Link

Questa pagina raccoglie una serie di link a siti web variamente legati al mondo della micologia. Se non trovate qui ciò che state cercando, non dimenticate di consultare la sezione dedicata alla micologia della WWW Virtual Library: un enorme inventario di siti legati ad argomenti quali biologia, tassonomia, sistematica, commercializzazione, coltivazione, letteratura, database e qualunque altro aspetto della micologia.

Risorse tassonomiche

Gruppi di discussione

Siti personali

Riviste

Società

Database

Fabrizio Boccardo

Fabrizio Boccardo è un giovane micologo genovese con un grande talento per il disegno; sul suo sito potete ammirare delle magnifiche tavole di diverse specie di Xerocomus e di altri funghi.

Jean-Jacques Wuilbaut

Jean-Jacques Wuilbaut propone sulle sue pagine una ricca collezione di ottime immagini di funghi acquisite tramite scanner.

Karl Soop

Karl è uno specialista del genere Cortinarius, che ha studiato per molti anni sia in Svezia che in Nuova Zelanda, pubblicando tra l'altro due guide per l'identificazione di questi funghi.

Leif Ryvarden

Leif Ryvarden è uno dei massimi studiosi a livello mondiale delle Aphyllophorales lignicole.

Roger Phillips - Roger's mushrooms

Chi conosce le bellissime guide di Roger Phillips per i funghi europei e nord-americani sarà entusiasta di sapere che il suo sito web permette ora di consultare liberamente le sue fotografie. Una risorsa davvero preziosa.

Tom Bruns

Tom Bruns è a capo del Bruns Lab, che svolge in particolare ricerche sulla sistematica dei boleti.

Tom Volk

Tom Volk, noto micologo americano, propone un affascinante viaggio nel mondo dei funghi con un grande archivio fotografico.

Trond Schumacher

Trond Schumacher è ben noto agli studiosi di ascomiceti per aver pubblicato importanti contributi su questo gruppo di funghi (in particolare sul genere Scutellinia).