Gruppo Micologico
«Giacomo Bresadola» (APS)
Gruppo Micologico
«Giacomo Bresadola» (APS)

Chi siamo

Il Gruppo Micologico «G. Bresadola» di Trento nasce il 7 dicembre 1957 per iniziativa di un gruppo di appassionati trentini, e prosegue da quel giorno la sua attività di studio e divulgazione.

La sua denominazione è Gruppo Micologico «G. Bresadola» di Trento – APS, (in forma abbreviata G.M.B. Trento – APS), iscritto al RUNTS il 07/11/2022, n. repertorio 72843. Codice fiscale 96012700223 – Sito web: www2.muse.it/bresadola – e-mail: bresadola@muse.it – Indirizzo PEC: gm.bresadola@pec.it

Il Direttivo

L'attuale Direttivo del Gruppo è così composto:

  • Presidente: Marco Donini
  • Vice Presidente: Daniela Andreazzi
  • Segretario: Gianni Errigo
  • Tesoriere: Elisabetta Erdini
  • Consiglieri: Alessandro Bortolotti, Umberto Clementi, Marco Floriani, Ermanno Gentili, Giancarlo Partacini, Claudio Peterlongo, Alessandro Valdagni.

I Soci

Il Gruppo Micologico «G. Bresadola» di Trento, fondato il 7 dicembre 1957, associa i cultori della Micologia e chiunque abbia interesse alla conoscenza ed alla conservazione del patrimonio botanico ed ambientale.

L'iscrizione al Gruppo è aperta a tutte le persone fisiche. Possono farne parte anche altre Associazioni di Promozione Sociale con finalità analoghe. Possono essere ammessi quali soci anche altri enti del Terzo Settore, o altri enti senza scopo di lucro, a condizione che il loro numero non sia superiore al cinquanta per cento del numero delle Associazioni di promozione sociale.

L'importo della quota associativa annuale è fissato per l'anno 2024 in € 15,00, che possono essere versati attraverso una delle seguenti modalità:

  • con bonifico bancario effettuato al Gruppo Micologico G. Bresadola di Trento presso la Banca per il Trentino Alto Adige EU IBAN: IT04 D 08304 01813 000013021109
  • con versamento sul c/c postale sempre intestato al Gruppo n. 12022380
  • in contanti presso la sede

Nota bene: Nel caso di prima iscrizione indicare, oltre alle generalità e residenza del socio, anche il numero di telefono e un indirizzo e-mail valido (se disponibile).

Lo Statuto

Il funzionamento del Gruppo è regolato dallo Statuto Sociale, approvato nella sua forma attuale dall'Assemblea dei Soci del 29 aprile 2023, e registrato presso l'Agenzia delle Entrate di Trento il 17 maggio 2023 al n. 963 - Serie 3. Da questa pagina è possibile consultarlo nella sua interezza.

I nostri recapiti

La sede operativa del Gruppo, dove si svolgono gli incontri settimanali, si trova nel centro storico di Trento:

Gruppo Micologico «G. Bresadola» di Trento
Via al Torrione 6 (3° piano)
38122 Trento

La corrispondenza cartacea indirizzata al Gruppo va così indirizzata:

Gruppo Micologico «G. Bresadola» di Trento
c/o Museo delle Scienze
Corso del Lavoro e della Scienza 3
38122 Trento

Gruppo Micologico «G. Bresadola» di Trento (APS)
 c/o Museo delle Scienze di Trento
Corso del Lavoro e della Scienza 2 | 38122 Trento
e-mail: bresadola@muse.it

Sito web ospitato da:

Logo MUSE