I SERVIZI

< Homepage del Museo

Per informazioni e prenotazioni

tel. 848 004 848 (da fisso)
tel. 0461 228502 (da mobile)
fax. 0461 270385
email:prenotazioni@mtsn.tn.it Via Calepina, 14
38122 - Trento

ORARIO:
lunedì-giovedì
9.00-12.30 e 14.30-16.30
venerdì
9.00 - 12.30

Aggiornamento e Formazione

Si propongono varie occasioni di aggiornamento e formazione per i docenti interessati ad approfondire le competenze tematiche in ambito scientifico e potenziare gli strumenti per ottimizzare l’insegnamento delle Scienze e non solo.

Il Museo è ente accreditato dal Dipartimento Istruzione della Provincia Autonoma di Trento nell’ambito della formazione del Personale Insegnante della scuola.

Ai docenti vengono rilasciati gli attestati di partecipazione relativi a tutti gli incontri di aggiornamento frequentati.

Corsi di Aggiornamento

immagine

Il Museo propone ogni anno diversi corsi di aggiornamento e formazione per i docenti interessati ad approfondire le competenze tematiche in ambito scientifico e potenziare gli strumenti per ottimizzare l’insegnamento delle Scienze.

il Tè degli Insegnanti

immagine

Proposta innovativa, nel vasto e differenziato campo della formazione e aggiornamento per i docenti, che prevede una serie di appuntamenti pomeridiani all’ ora del tè . Naturalmente, viene realmente offerto ai docenti il tè assieme ai pasticcini!

Ai docenti vengono rilasciati gli attestati di partecipazione relativi ai singoli incontri del “Tè degli insegnanti” a cui hanno partecipato.

3 Giorni per la Scuola

immagine

Ogni anno a settembre il Museo organizza i "3 giorni per la Scuola": tre giorni di conferenze, laboratori e incontri dedicati ai docenti per presentare le nuove proposte educative offerte dal Museo.

Incontri al Museo

immagine

Il Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni si apre, a disposizione degli insegnanti, per far scoprire le collezioni sempre più ricche di aeromobili storici con appassionanti testimonianze tecnologiche, fotografiche e artistiche,  che ripercorrono un  periodo storico di grande interesse per la  conquista dell’aria da parte dell’uomo.