1 Museo delle Scienze - Collabora con noi
l'immagine rappresentativa dei servizi del Museo
Homepage <

I SERVIZI

COLLABORA CON NOI: BANDI DI CONCORSO E OFFERTE DI COLLABORAZIONE O LAVORO


2013 |
Selezione per l'individuazione di collaboratori per MAXI OOH! - Area infanzia

Se sei interessato e possiedi i requisiti indicati, inviaci il tuo curriculum vitae a: eventi@mtsn.tn.it

Scadenza: 28 giugno 2013.

Data selezioni: da definire (agosto-settembre)

2013 | Area Educativa e Attività per il Pubblico

Se sei interessato a lavorare nell’ambito educativo e possiedi i requisiti indicati, inviaci il tuo curriculum vitae a: sezione.didattica@mtsn.tn.it

Scadenza: 20 giugno 2013.


Per gli ambiti di matematica, fisica, astronomia, energie rinnovabili e sostenibilità sono convocati i seguenti candidati ammessi al colloquio in data giovedì 4 luglio 2013.

Per gli ambiti delle scienze naturali, biotecnologie e preistoria, sono convocati i seguenti candidati ammessi al colloquio in data venerdì 12 e sabato 13 luglio 2013.

Commissione composta da:
Stefano Oss - Università degli Studi di Trento - Facoltà di Scienze,
Maria Bertolini e Christian Lavarian - Museo delle Scienze di Trento

--------------------------

Commissione composta da:
Maria Bertolini e Monica Spagolla - Museo delle Scienze di Trento

-------------------------

Commissione composta da:
Maria Bertolini, Marina Galetto e Serena Dorigotti - Museo delle Scienze di Trento

-------------------------

I CANDIDATI IDONEI VERRANNO CONTATTATI DIRETTAMENTE DAI SERVIZI EDUCATIVI SE RECLUTATI FIN DA SUBITO NELLO STAFF DEGLI EDUCATORI DIDATTICI.
L’ELENCO DEI CANDIDATI IDONEI RIMANE COMUNQUE VALIDO PER LA DURATA DI UN ANNO. IN CASO DI NECESSITA’ VERRANNO EVENTUALMENTE RECLUTATI NUOVI OPERATORI ATTINGENDO DALL’ELENCO.

 

2013 | Il nuovo MUSE cerca due tecnici di laboratorio per il suo Fablab.

ll MUSE (MUseo delle ScienzE) è un centro di diffusione della cultura scientifica di ultima concezione, che affiancherà al tradizionale interesse per la storia naturale e la ricerca, un’attenzione particolare nei confronti di tematiche etiche e sociali. In tale prospettiva Il MUSE  sarà dotato di un Fab Lab, il “MUSE Fablab”, ovvero un laboratorio di fabbricazione digitale dove i visitatori potranno apprendere come  sviluppare i propri progetti, come lavorare con elettronica ed informatica integrando dati e design, bit ed atomi. Questo laboratorio, concepito come azione pilota all’interno del progetto europeo SEE Science, interagirà con la rete internazionale dei Fab Lab, permettendo ai progetti sviluppati a Trento di avere una visibilità globale.  
Grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa Rurale di Trento, il MUSE intende aprire due posizioni di addetti al Fab Lab, per figure di  tecnico di laboratorio (denominato “Fabber”) per la gestione del laboratorio di fabbricazione digitale, delle sue attività con i visitatori, dei progetti interni al museo e quelli sviluppati con gli stakeholder esterni e la rete dei Fab Lab.
La proposta è rivolta a candidati in possesso di laurea triennale e competenze nei settori: Design, Informatica, Architettura, Ingegneria Elettronica e Meccanica. É richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese, é gradita la conoscenza della lingua Tedesca e di altre lingue. É richiesta la conoscenza di software di progettazione e grafica, é gradita a titolo preferenziale la conoscenza di Linux, di linguaggi di programmazione e di elettronica (si prega di elencare le proprie conoscenze informatiche nel Curriculum Vitae). Completano il profilo ottime capacità di relazione con il pubblico, capacità di apprendimento continuo, flessibilità, spirito di squadra, metodo ed organizzazione delle proprie attività.
La sede di lavoro é Trento. E’ richiesta disponibilità immediata: il contratto avrà decorrenza luglio 2013 con tipologia a termine, ma possibilità di estensione nel tempo. Il compenso mensile previsto è di € 1.850 lordi.

Per candidarsi, si prega di inviare Curriculum Vitae e lettera di presentazione entro il giorno 24 Maggio 2013 a: muse.fablab@mtsn.tn.it

Comunicazione colloqui FabLab (pdf)

Riferimenti e approfondimenti:
www.mtsn.tn.it
www.muse.it
www.openp2pdesign.org/2013/speaker/trento-la-progettazione-di-un-nuovo-fablab-e-ict-days-2013

2013 | Sezione di Zoologia degli Invertebrati e Idrobiologia
Avviso affidamento incarico di collaborazione

Se sei interessato a collaborare con la Sezione di Zoologia degli Invertebrati e Idrobiologia del Museo delle Scienze in progetti finalizzati allo studio dell’entomofauna in aree protette del Trentino, invia il tuo curriculum vitae ai seguenti indirizzi e-mail: valeria.lencioni@mtsn.tn.it e mauro.gobbi@mtsn.tn.it entro il 19 maggio 2013. L’incarico ha una durata di 7 mesi (giugno-dicembre 2013).

Area Educativa e Attività per il Pubblico del Museo delle Scienze
Anno Scolastico 2012-2013

Se sei interessato a lavorare con noi inviaci il tuo curriculum vitae e la scheda di cui sotto indicando i settori di interesse, secondo i requisiti che il Museo richiede a sezione.didattica@mtsn.tn.it
Ti contatteremo in caso di eventuali ricerche di collaboratori.

Mostra Homo sapiens
Museo delle Scienze di Trento, 21 settembre 2012 – 13 gennaio 2013

Se sei interessato a lavorare con noi in occasione della mostra temporanea Homo sapiens e sei in possesso dei requisiti necessari, inviaci il tuo curriculum vitae a sezione.didattica@mtsn.tn.it o via posta all’ufficio di protocollo del Museo delle Scienze in Vicolo della Storta, 2 (Piazza Garzetti) TN, entro il 20 luglio 2012
Ti contatteremo in caso di eventuali ricerche di collaboratori.