scienZine è la rivista di divulgazione scientifica del Museo tridentino di scienze naturali.
Abbiamo scelto di realizzare una rivista elettronica - una e-zine, appunto - perché consente agilità e snellezza di formato. E così è nato anche il nome della rivista: scienZine, una e-zine di scienze.
Da queste colonne cercheremo di trasmettere un po’ del nostro amore per la scienza e la natura, oggetti del nostro lavoro quotidiano, con semplicità e rigore conditi dalla nostra passione. Attraverso il racconto di fenomeni, manifestazioni e, perché no, singolarità del grande libro della scienza, cercheremo di farvi conoscere alcuni aspetti di questo vasto mondo.
Responsabile di progetto
Enrico Rossi
Redazione
Ermanno Bertuzzi, Claudia Lauro, Christian Lavarian, Osvaldo Negra, Francesca Nicolodi, Alessandra Pallaveri, Francesco Rigobello, Luana Silveri, Karol Tabarelli de Fatis
Coordinamento editoriale
Stefano Albergoni (do.it)
Collaborazioni
Siamo aperti anche a collaborazioni esterne, purché nello spirito della rivista: se avete qualche idea in proposito scriveteci la vostra proposta, la redazione la valuterà volentieri.
Avvertenza
scienZine risulta conforme alla vigente normativa sull’editoria (legge n. 62 del 7 marzo 2001), non trattandosi di pubblicazione avente carattere di periodicità, bensì di prodotto aggiornato a seconda del materiale ricevuto e disponibile per l'inserimento.
I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori.
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto dell’editore.