Link

Questa pagina raccoglie una serie di link a siti web variamente legati al mondo della micologia. Se non trovate qui ciò che state cercando, non dimenticate di consultare la sezione dedicata alla micologia della WWW Virtual Library: un enorme inventario di siti legati ad argomenti quali biologia, tassonomia, sistematica, commercializzazione, coltivazione, letteratura, database e qualunque altro aspetto della micologia.

Risorse tassonomiche

Gruppi di discussione

Siti personali

Riviste

Società

Database

Agaricales di Giava e Bali

Dennis E. Desjardin e Egon Horak presentano un sito molto interessante sulle Agaricales di Giava e Bali, risultato di un progetto di studio volto a documentare la diversità, la distribuzione e l'ecologia dei funghi a lamelle e dei boleti dell'arcipelago malesiano.

Chiave del sottogenere Dermocybe (Cortinarius)

Lo specialista norvegese Klaus Høiland ha reso disponibile on-line questa utile chiave per l'identificazione dei cortinari del sottogenere Dermocybe.

Funghi di Tokyo

Gruppo di ricerca sui funghi micorrizici commestibili

Il genere Laccaria in Nord America

Chiunque desideri approfondire la conoscenza del genere Laccaria non dovrebbe trascurare questo sito web, curato da Gregory M. Mueller, autore di una famosa monografia di questo genere. Descrizioni, chiavi, fotografie, bibliografia... e tutto quello che avete sempre voluto sapere sulle Laccaria.

Il sottogenere Phlegmacium

I danesi Tobias Frøslev e Thomas Jeppesen curano un interessante sito sul sottogenere Phlegmacium (Cortinarius).

Revisione del genere Collybia s.l. negli Stati Uniti nord-orientali e nelle regioni limitrofe del Canada

Roy E. Halling presenta una edizione rivista del suo libro del 1983, attualmente esaurito. Viene fornita una chiave molto utile per l'identificazione delle specie dei generi Collybia, Rhodocollybia e Gymnopus, corredata da descrizioni e illustrazioni dei taxa accettati.

Russulales News

Questo sito web ha sostituito la pubblicazione cartacea "Rususlales News", e ne prosegue l'attività, fornendo ai micologi informazioni aggiornate sulla tassonomia e sulla sistematica dell'ordine Russulales.

Tutto sui Coprinus

Il compianto Kees Uljé (†), indiscusso specialista del genere Coprinus, aveva lavorato durante gli ultimi anni della propria vita a un sito web molto ricco di informazioni su questo affascinante genere di funghi così fragili, comprendente chiavi, illustrazioni e un programma molto utile per il riconoscimento delle specie.